scrivimi@carlocortesi.it

sabato, settembre 16, 2006

Ma chi è Carlo Cortesi...



Chi è Carlo Cortesi....

Sono nato il 9 settembre 1984 a Lucca, risiedo da sempre a Chiesina Uzzanese con la mia famiglia.
Mia mamma Rosa è maestra in pensione.
Il mio babbo Marco è funzionario comunale ed è stato Sindaco di Chiesina Uzzanese dal 1978 al 1995, prima con il sostegno del PCI-PSI poi solo PCI quindi PDS.
Mia sorella Tiziana non vive più con noi, si è spostata, ha una bellissima bambina Caterina e vive con babbo Nicola.

Attualmente studio Scienze Poltiche all'Università di Firenze e sono nella segreteria regionale della Sinistra Giovanile Toscana.

Sono stato eletto in Consiglio Comunale alle elezioni del 12-13 giugno 2004 con 34 preferenze, ovviamente come candidato DS-SG!!! La nostra coalizione il CentroSinistra per Chiesina comprende tutti i partiti del centro-sinistra presenti sul territorio comunale, ovvero Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Democratici di Sinistra, Socialisti Democratici Italiani e la Margherita.

Mi sono diplomato ragioniere commerciale perito programmatore nel 2003 all'Istituto Tecnico Commerciale "Marchi" di Pescia con il voto di 83/100. Già al Marchi avevo iniziato il mio impegno politico nel movimento studentesco di contesta alla riforma Moratti e in 4^ e 5^ sono stato eletto Rappresentante d'Istituto.

Dal 1995 al 2004 ho corso in bicicletta a livello agonistico, da giovanissimo ad allievo nella Toscogas Chiesanuova, juniores nel Gragnano Sporting Club e dilettante nella Finauto Sport Team di Luca Scinto.

Le mie passioni sono la politica, il ciclismo, internet ed i Simpson.

Infine dal 1 settembre 2005 al 31 agosto 2006 ho svolto il Servizio Civile presso l'Arci Toscana collaborando con il coordinamento toscano di Libera-Associazioni,nomi e numeri contro le mafie. Nell'ambito del servizio civile ho partecipato questa estate a due campi di lavoro sui terreni confiscati alla 'ndrangheta in Calabria nella piana di Gioia Tauro. La foto riportata qui sopra mi vede con il Presidente della Cooperativa Calabrese Valle del Marro-Libera Terra nella serata di chiusura campo al momento della consegna di un barattolo di terra a tutti i volontari che hanno partecipato al campo. Trovate tutto su www.arci.it/educazione

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Complimenti Carlo. Non sei la sola persona di mia conoscenza ad aver aperto un suo blog (forse lo potrei fare anch'io, ma non penso di essere una persona interessante, inoltre non avrei il tempo materiale di starci dietro), ma ho letto con interesse i tuoi commenti. Ti lascio un consiglio: visto che sei uno sportivo, prova ad inserire anche una foto in sella al tuo mezzo di trasporto preferito. CIAO!

7:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ti faccio i miei complimenti da parte mia e della mia famiglia, conosciamo molto bene tuo padre essendo stato "allattato"da piccolo dalla nonna di mia moglie, Virginia ora defunta di Chiesanuova, se glielo chiedi ti dirà chi siamo , ho sempre avuto MOLTISSIMA ammirazione per tuo padre e l'hò tutt'ora , e ora anche per te naturalmente , auguri vivissimi e sinceri

12:30 PM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

Vi ringrazio per gli apprezzamenti.
Per l'amico anonimo m'informerò per scoprire chi sei, se vuoi scrivimi pure anche direttamente al mio indirizzo e-mail carlos@ofnelson.it
Ciao!

2:29 PM

 

Posta un commento

<< Home