scrivimi@carlocortesi.it

sabato, febbraio 24, 2007

Lavori alle condotte idriche


Lavori alle condotte idriche

La Giunta con la delibera num. 12 del 27/01/2007 ha approvato il progetto per i lavori alle condotte idriche in due strade del nostro comune, cioè via dei Garofani e via di Pozzale nella frazione di Chiesanuova.

I lavori sono stati progettati e verranno effettuati da Acque s.p.a., essendo il gestore dei servizi idrici.

Andiamo più nel dettaglio:
- i lavori in via dei Garofani prevedono la sostituzione della vecchia condotta in pvc con una condotta in ghisa per un tratto di circa 630 metri, per andare a raccordarsi con la condotta in acciaio in via Romana Vecchia. Saranno ovviamente rifatti e ripristinati gli allacciamenti delle utenze domestiche. Successivamente verrà ripristinato l'attuale manto stradale di asfalto.

- i lavori in via di Pozzale prevedono la sostituzione della vecchia condotta in pvc con una condotta in ghisa per un tratto di circa 820 metri, per andare a raccordarsi con la condotta in acciaio in via Romana Vecchia. Saranno ovviamente rifatti e ripristinati gli allacciamenti delle utenze domestiche. Successivamente verrà ripristinato l'attuale manto stradale di asfalto.

..... a questo punto aspettiamo la buona esecuzione dei lavori e spero che i disagi per i residenti nelle strade oggetto dei lavori siano minimi.