scrivimi@carlocortesi.it

martedì, marzo 13, 2007

La Sagra della Frittella di Riso a Chiesanuova!


La Sagra della Frittella di Riso a Chiesanuova!

Anche quest'anno gli amici e compagni di Chiesanuova hanno organizzato impeccabilmente la sagra della frittella di riso! Siamo arrivati alla XXXIII edizione!

Dico siamo perchè mi considero "per metà" chiesanuovese... purtroppo solo per metà.

Del resto mio babbo è nato e cresciuto lì, a Chiesanuova ho fatto le prime pedalate in bicicletta con la Toscogas Chiesanuova e invidio davvero tanto i tanti amici che abitano lì.

Lo dico sempre, e lo ripeto quando posso, se riuscissimo a trasmettere la voglia di fare e la capacità creativa dei chieanuovesi a tutto il comune saremmo apposto!

Nella piccola nostra frazione si organizza la corsa ciclistica il "Trofeo Maionchi Nevio alla Memoria" per Allievi e Esordienti, si addobbano le strade con l'illuminazione natalizia (e senza chiudere la piazza alle macchine...) ... insomma mi piaceva scrivere questo piccolo post per rendere omaggio a Chiesanuova.

Vi ricordo che la sagra della frittella si ripeterà anche domenica prossima18 marzo. Si inizia la mattina per proseguire fino al tramonto con l'estrazione dei premi della sottoscrizione volontaria organizzata dalla U.S. Toscogas.

Oltre alla tradizione degustazione delle frittelle di riso si può giocare alla ruota del porcellino, partecipare alla pesca di beneficenza, osservare le tante motociclette d'epoca esposte nel piazzale del distributore e muoversi fra i tanti banchi della sagra.

Buon lavoro a tutti.... e assaggiate le frittelle che sono speciali!