scrivimi@carlocortesi.it

lunedì, maggio 07, 2007

Golden boy.....


Golden boy.....
Ovviamente le mie scarsissime conoscenze calcistiche non mi consentono si fare un post sul grande campione Gianni Rivera detto appunto "Golden Boy" ma i recenti fatti hanno portato alla ribalta un altro Rivera, questo meno conosciuto, Andrea Rivera.

Giovane comico hai più sconosciuto e che il 1° maggio, sul palco del concertone di Piazza San Giovanni ha fatto.... ha osato fare! ... ha osato fare nulla: ha fatto una battuta sulla chiesa. punto.
Ha detto "Il papa non crede all' evoluzionismo, infatti in duemila anni la Chiesa non si è mai evoluta". Cosa c'è di scandaloso?

La cosa che, credo abbia scandalizzato è stato dire che si sono negati i funerali a Welby e non a Pinochet, Franco e a uno della banda della Magliana. Purtroppo però Rivera ha solo detto una verità, la seconda, e tutti subito ad attaccarlo, l'Osservatore Romano lo bolla di terrorista!
Siamo alla follia! Non si può più ne ironizzare sul Vaticano o dirne una verità che subito si diventa anticlericali... Io avrei preferito che i sindacati non avessero preso subito le distanze... pazienza!

Però per favore, se poi il mondo islamico si incavolerà per un'altra vignetta su maometto (per me sbagliando) noi non corriamo a dire che "c'è libertà"... Se c'è, e ci deve essere, ci deve essere per tutti!


Per la cronaca Rivera, se non lo cacciano, lavora al programma di Serena Dandini "Parla con Me" in onda su Rai 3 ogni domenica sera in 2^ serata!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Hai ragione: purtroppo l'Italia è e resterà un paese bigotto, o come dico io, "sotto alla sottana del Vaticano". Mi chiedo con che coraggio i sindacati non tirino fuori le palle e non dicano le cose come stanno, specie se sono sotto l'occhio di tutto un popolo!

6:47 PM

 

Posta un commento

<< Home