scrivimi@carlocortesi.it

sabato, settembre 01, 2007

Anche a Pistoia una lista di energie giovani e fresche

Anche a Pistoia una lista di energie giovani e fresche

Pubblico di seguito il comunicato stampa uscito oggi sui giornali delle cronache di Pistoia e provincia.

Nelle prossime settimane il lungo e faticoso processo di costruzione di un soggetto politico nuovo e democratico, moderno e riformatore, approderà all’appuntamento delle primarie e da questo evento nascerà la nuova classe dirigente del PD.
In questo contesto l’esistenza di diverse candidature per la segreteria nazionale che, dentro ad un progetto politico più generale e ampiamente condiviso, si caratterizzano su alcune tematiche e sull’idea di partito che si intende costruire è segno di vitalità e pluralismo. In tale quadro sosteniamo le candidature di Veltroni e di Manciulli rispettivamente alla Segreteria nazionale e a quella regionale.
Altrettanto convintamente guardiamo, e siamo interessati ad esserne parte attiva, al processo di rinnovamento, apertura ed inclusione che Melandri-Realacci-Finocchiaro-Passoni ed altri, intendono promuovere con la presentazione di una lista che faccia riferimento ai temi dell’ambiente, dei diritti, del lavoro, della conoscenza. Allargare la base del confronto ed ampliare la possibilità di intercettare energie nuove e risorse preziose ci pare essere la via maestra per assicurare il massimo coinvolgimento e la più ampia partecipazione.
Per queste ragioni auspichiamo che anche in Toscana e a Pistoia sia resa possibile la presentazione di una lista con tali caratteristiche; una Lista capace di mettere a disposizione del PD energie giovani e fresche insieme ad esperienze già collaudate; espressioni provenienti dai partiti insieme a rappresentanze dei mondi del volontariato e delle professioni; risorse istituzionali insieme a coloro che provengono direttamente dai mondi dell’associazionismo economico, culturale, sociale e sportivo della nostra società. Favorire la nascita di una lista di questa natura amplia quindi il coinvolgimento dell’insieme del nostro elettorato, offre un’opzione di scelta in più e accresce le possibilità di mobilitazione e partecipazione alle primarie del 14 ottobre prossimo.
In questo senso, con la volontà di approfondire tali tematiche e di valutare concretamente le condizioni per la costruzione e la presentazione anche a Pistoia di una Lista con queste caratteristiche, invitiamo tutti coloro che si ritengono interessati a partecipare ad un incontro Sabato 8 settembre alle 10 al circolo Arci di Ponte alle Tavole, a Pistoia.

Abenante Antonio, Amidei Lorenzo, Banci Tiziano, Bani Monica, Baroncelli Ilaria, Barontini Francesca, Beneforti Roberta, Bimbi PierLuigi, Bindini Stefano, Bonelli Francesco, Breschi Riccardo, Bruni Paolo, Bugelli Adamo, Buonomini Giacomo, Calistri Silvano, Carraro Francesco, Ciottoli Eliana, Corsini Leardo, Cortesi Carlo, Dellera Stefania, Ferreri Mirco, Ferri Gianmarco, Giacomelli Marco, Gigetti Simona, Giorgetti Massiliano, Giovannelli Alessandro, Giusti Renzo, Innocenti Iacopo, Innocenti Manuel, Laing Simona, Lucchesi Ivo, Magazzini Luca, Marini Stefano, Mearelli Patrizio, Melani Emiliano, Melara Ilaria, Ricciarelli Cosetta, Scarpetti Lido, Senesi Monica, Sichi Simone, Vezzani Fabio

5 Comments:

Blogger Emidio Picariello said...

io ci sarò, in rappresentanza de iMille. Hai visto il nostro sito www.imille.org?

2:09 PM

 
Blogger Unknown said...

Lista di giovani.... ma Abenante e Scarpetti sono deroghe....?

3:08 PM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

Loro sostengono la lista, penso sia possibile no?

2:59 PM

 
Blogger Unknown said...

In politica tutto è possibile... Ma non mi potete far passare per lista giovane e fresca una con dentro i dinosauri della politica pistoiese. Il mio auspicio sarebbe una lista davvero nuova senza indottrinamenti del passato, diaciamo. Altrimenti ci tocca dar ragione a Grillo...

2:34 PM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

I giovani ci saranno in lista!
non t preoccupare.
Se poi c'è chi è meno giovane e sostiene un progetto così nn va bene? nn credo!

6:00 PM

 

Posta un commento

<< Home