scrivimi@carlocortesi.it

domenica, novembre 18, 2007

Post Korg IV

Post Korg IV

Da poche ore sono tornato a casa dopo la IV^ Conferenza organizzativa della Sinistra Giovanile Toscana a San Giuliano Terme.

Due bellissimi giorni di discussione seria ma anche di divertimento, 105 ragazzi/e a dormire e quasi 200 partecipanti, davvero un bel lavoro.

Vorrei però fare una piccola riflessione. È inutile nascondersi come in questi giorni fra noi sg ci sia della preoccupazione per un futuro che ancora dobbiamo definire. Dico due cose su questo: questo fine settimana non si è celebrato ne un funerale ne un battesimo, si è dato avvia a un concepimento, e quindi ci sarà sia da divertirsi che da seguire che tutto vada bene. Poco fa un compagni mi ha detto che lui si è sempre sentito "più che solo sg" ma qualcosa di più. È vero, è vero perchè da che conosco la Sinistra Giovanile ha anticipato il partito su tanti temi, quali quello di coinvolgere i non iscritti o chi non era del tutto convinto dai ds. Ecco, questo dev'essere il nostro spirito per fare un Partito Democratico ben fatto e che dia spazio a tanti ragazzi e ragazze, e non solo, per fare politica, buona politica.

Cliccando qui potete ascoltare il mio intervento.. certo nulla di che ma tutto fa.

Segnalo poi un passo dell'articolo di Eugenio Scalfari di Repubblica di oggi, mi sembra proprio adatto:
"Io penso che il fondamento del Pd sia quello di avere come punti di riferimento le opportunità positive offerte dal processo di globalizzazione mondiale, i pericoli che esso comporta, i diritti che suscita e i doveri che si accompagnano ad ogni diritto, la necessità di garantire a tutti l'efficienza dei servizi pubblici indivisibili, a cominciare dalla scuola, e poi dalla sanità dall'assistenza dalla formazione dalla ricerca dalla giustizia rapida dall'inserimento dei giovani. Una pubblica amministrazione efficiente e snella. Ammortizzatori sociali adeguati.Sicurezza. Meno Stato e più società. Mercato libero da monopoli e corporazioni. Manutenzione attenta della libera concorrenza."

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

d'accordo. buona gravidanza dunque...speriamo sia femmina, bella, brava e intelligente.

5:28 PM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

mah...
io punto a un maschio.
così si chiama Massimo!

9:53 PM

 

Posta un commento

<< Home