scrivimi@carlocortesi.it

domenica, marzo 30, 2008

Gioie e dolori della bicicletta...

Gioie e dolori della bicicletta...

Oggi pomeriggio dopo tanto tempo, troppo, sono riuscito a fare un giro in bicicletta degno di nota... La bella stagione senz'altro aiuta e magari anche la voglia di rimettersi in forma.

Pedalare da soli fa rilassare e serve a distendere i nervi, cosa più che mai utile in questi giorni di stress e super lavoro grazie alla campagna elettorale. Ho anche deciso di non portare l'auricolare e non ascoltare la radio.

Per chi non conosce il fascino del ciclismo e del pedalare sembreranno parole prive di senso ma vi assicuro che il ciclismo è uno sport che ti prende dentro e ti aiuta a rilassarti...

Purtroppo però come ogni cosa ci sono dei lati negativi... Mi ha davvero rattristato la notizia della morte di Fois, ciclista francese uscito psicologicamente rovinato da una squalifica per doping. Sono sempre stato convinto che il doping vada combattuto e punito chi lo pratica, questo è chiaro. Ma fa sempre dispiacere vedere che c'è chi esce a pezzi da storie come queste. E Fois come Pantani non è riuscito a superare il dopo-squalifica, cedendo alla cocaina e all'auto-distruzione.