scrivimi@carlocortesi.it

sabato, dicembre 26, 2009

Il comunale comunale comunale comunale...


Il comunale comunale comunale comunale...

In questi giorni sta arrivando nelle case dei chiesinesi il periodico dell'Amministrazione Comunale, il primo numero curato dalla nuova Amministrazione di centro-destra.

Non voglio fare delle sterili polemiche ma mi permetto di scrivere queste tre righe per osservare che...

1. Il giornalino è il periodico dell'Amministrazione, non del Sindaco ne del PDL... Rappresenta un importante strumento di comunicazione dell'Amministrazione di tutti i Cittadini.

2. Se davvero, come dice la lunga lettera-editoriale in prima pagina, il giornalino è considerato importante penso sarebbe meglio non trasformarlo in una rassegna dei comunicati stampa della Giunta e del suo partito di riferimento...

3. La pubblicazione serve a fare informazione e non pubblicità. Oltre a tanti slogan se si fosse voluto rendere giustizia alla funzione del giornalino si sarebbe potuto scrivere, tanto così per dire, quali erano le idee per il Bilancio 2010, il primo elaborato dalla nuova amministrazione.

4. Dal giornale si apprende che è in programma la creazione di un impianto di videosorveglianza, peccato che la cosa fosse già stata messa in cantiere dalla passata amministrazione. Ovviamente si omette questa informazione.

5. Per fortuna è stata risparmiata dalla ristrutturazione l'ultima parte sulle società sportive del Comune.... Almeno quello...