scrivimi@carlocortesi.it

lunedì, settembre 13, 2010

A Chiesina nasce una nuova realtà sportiva, il "Chiesina 2010"

A Chiesina nasce una nuova realtà sportiva, il "Chiesina 2010"


Da qualche settimana nel panorama sportivo del comune di Chiesina Uzzanese è nata una nuova realtà, infatti con l’avvio della stagione calcistica si batterà sui campi della regione la squadra denominata “Chiesina 2010”, team che affronterà il campionato Uisp di quarta categoria amatori.

Sull’argomento ecco un paio di battute del presidente del Chiesina 2010 Giacomo Ghilardi.


- Allora Ghilardi, da cosa nasce l'idea di una nuova squadra chiesinese?

L'idea nasce da un gruppo di ragazzi chiesinesi, molti dei quali militanti in squadre amatoriali dei comuni vicini che hanno deciso di creare questo nuovo sodalizio nel nostro comune.


- Sono davvero tanti i giovani a giocare e a far muovere i primi passi alla società, sono tutti chiesinesi?

Molti si ma non solo, diversi componenti della squadra provengono dai comuni vicini, anche perché fondamentalmente siamo un gruppo di amici che si divertono a giocare a pallone insieme.


- E a che punto siete con la rosa degli atleti e con lo staff tecnico?

La rosa è completa e prevederà 25 giocatori, ben distribuiti su tutti i ruoli. Lo staff tecnico è capeggiato dall'allenatore Marco Donati, che ha all'attivo già diverse esperienze di guida nella categoria. Altro elemento di grande esperienza è Luigi Luchi, dopo qualche anno di pausa torna ad impegnarsi attivamente nel calcio chiesinese. Abbiamo già concluso le trattative per un vice allenatore e un preparatore dei portieri.


- Le partite in casa su quale campo si disputeranno?

Si giocheranno nel campo sussidiario del Bramalegno il sabato pomeriggio alle ore 14:00.


- La preparazione e le prime amichevoli come stanno andando?

La preparazione sta procedendo per il meglio e la squadra si trova già ad un buon livello tecnico, c'è solo da affinare i meccanismi di gioco. Le prime amichevoli si svolgeranno a partire dal prossimo fine settimana, già sabato affronteremo il Massarella sul loro campo.


- C'è uno sponsor principale? E quali sono i soggetti privati coinvolti nella sfida?

Stiamo ancora contattando numerose realtà imprenditoriale della zona, ad oggi non abbiamo ancora definito tutto nei dettaglio ma siamo a buon punto.


- A quando il debutto stagionale? E in quale girone è stata inserita la squadra?

La prima partita di campionato si svolgerà sabato 25 settembre ma siamo ancora in attesa del calendario ufficiale, molto probabilmente saremo inseriti nel girone della Provincia di Lucca.


- Grazie per la disponibilità ed in bocca al lupo al Chiesina 2010!

Crepi il lupo!