scrivimi@carlocortesi.it

domenica, ottobre 17, 2010

Lunedì 18 ottobre congresso PD a Chiesina Uzzanese - Io voto per Simona Laing.


Lunedì 18 ottobre congresso PD a Chiesina Uzzanese - Io voto per Simona Laing.

In questi giorni i circoli del Partito Democratico della Provincia di Pistoia in questi giorni stanno effettuando i propri congressi per l'elezione dei segretari di circolo, comunali e per il segretario del coordinamento territoriale.

Il Partito Democratico del comune di Chiesina Uzzanese ha in programma il proprio congresso di circolo per il giorno lunedì 18 ottobre dalle ore 21:00 presso la sede di via del popolo (la ruga) al civico 43. L'ordine del giorno è il seguente:

- Elezione, su proposta del segretario comunale, della presidenza del congresso.
- Fissazione del numero dei componenti del direttivo di circolo.
- Presentazione delle linee politiche e programmatiche del candidato a Segretario dell'Unione Comunale e dei candidati a Segretario del Coordinamento Provinciale.
- Apertura del dibattito.
- Votazione a scrutinio segreto e su schede distinte, delle liste collegate ai candidati alla segreteria.
- Scrutinio delle schede e proclamazione dei risultati.

Il seggio resterà aperto dalle ore 21:00 alle 23:00

Possono votare tutti gli iscritti al Partito al 31/12/2009 e che rinnovino la tessera prima del voto e tutti i nuovi iscritti 2010 entro il 22 maggio 2010.


Io e tanti altri sosteniamo la candidatura alla segreteria del Coordinamento provinciale di Simona Laing, di cui trovate di seguito una lettera di presentazione con una veloce biografia e una semplice dichiarazione d'intenti.


Lettera di Simona Laing agli iscritti del PD pistoiese.

A tutti gli iscritti
Caro amico/a e compagno/a

mi permetto di rubarti poco tempo, solo perchè sento impellente la necessità di dirti perché ho accettato di candidarmi al PD.

La mia dedizione alla politica ha avuto inizio nel '98 non e mai venuta meno in questi anni. Ho creduto fermamente nella nascita del PD e ancora oggi sento forte le ambizioni che ci hanno spinto a unire più storie e sensibilità sotto un unico simbolo.

Mi candido per provare a portare nel nostro partito più concretezza e passione.

Penso al PD come il luogo dove tornare a parlare di progetti idee e amore per i propri territori e per la loro gente e contestualmente dove sia possibile attuare un rinnovamento vero che abbia inizio dal modo di relazionarci tra di noi, più lealtà altruismo e meno tatticismo.

Il mio primo impegno sarà di rafforzare le realtà comunali e dare voce ai sindaci e ai coordinatori locali, ripensando anche ad una forma di finanziamento che non le penalizzi eccessivamente. Un livello provinciale che tuteli il dibattito e coordini ma non prevalga.

La sfida a due per la segreteria non può che essere una ricchezza per il dibattito sulle cose e sul futuro, non ci deve spaventare. Credo migliore un confronto aperto che finte alleanze di bandiere costruite casualmente.

Ti chiedo il tuo sostegno alla mia candidatura.

Un saluto

Simona Laing

-----------------------------------------------------------------

Simona Laing, classe 1972, è nata e vive a Pistoia.

Laureata in Scienze Politiche alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze, è stata Consigliere circoscrizionale e comunale, e Presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Comune di Pistoia. Ha fatto parte del Tavolo per la legalità e la sicurezza in Toscana in rappresentanza dell’Anci.
È presidente di Farcom, l'azienda pubblica che gestisce le farmacie comunali.

Lavora all’Ospedale Pediatrico Meyer, occupandosi di cooperazione sanitaria internazionale.
Unisce la sua attività sul fronte sociale e politico all’impegno di mamma di due gemelli.


Sei punti programmatici per l’azione politica del futuro Pd locale

La piattaforma programmatica congressuale delle liste “Noi, Democratici” a sostegno della candidatura di Simona Laing

1. Centralità del tema del lavoro e della crescita economica nello svolgimento dell’azione politica del partito democratico pistoiese.

2. Autonomia e trasparenza del Partito democratico territoriale
2.1. Autonomia delle strutture e autonomia di bilancio.
2.2. Azione di risanamento dei bilanci del partito e piano di investimenti.
2.3. Rendicontazione trimestrale e trasparenza dei bilanci.

3. Nuova veste della forma partito
3.1 Riorganizzazione e modernizzazione delle strutture di partito (radicamento territoriale attraverso la creazione di punti di presenza effettivi e attraverso l’uso di nuovi strumenti di socializzazione
dell’azione politica);
3.2 accessibilità del partito (anagrafe degli eletti; albo degli elettori; conoscibilità delle attività e della riflessione politica);
3.3 formazione partecipata degli orientamenti di partito (documentalità e informazione preventiva relativamente all’attività degli organi di partito).

4. Adozione del metodo delle primarie nella scelta delle candidature monocratiche e delle massime cariche istituzionali (nell’osservanza delle regole statutarie e delle relative eccezioni).

5. Partito / Amministrazione pubblica / Enti derivati
5.1 Azione politica a sostegno delle amministrazioni pubbliche dirette da esponenti del centrosinistra;
5.2 avvio di uno studio di fattibilità delle politiche di risanamento dei bilanci pubblici e della riorganizzazione delle amministrazioni e dei servizi pubblici locali in raccordo con le linee guida delle policies attuate dal Presidente della Regione Toscana;
5.3 focus sulla questione dell’area metropolitana;
5.4 esame prospettico delle società partecipate e del loro potenziale riassetto, anche attraverso nuove forme di selezione del personale dirigente.

6. Studio e progressiva implementazione di nuovi modelli di comunicazione e di relazione tra partito e società.






Per votare Simona Laing basta segnare il nome della lista a suo sostegno!