scrivimi@carlocortesi.it

giovedì, dicembre 09, 2010

Incontro del gruppo Scout di Chiesina sul terremoto in Abruzzo.

Incontro del gruppo Scout di Chiesina sul terremoto in Abruzzo.

Martedì 7 dicembre, ovvero ieri sera, il gruppo Scout di Chiesina Uzzanese ha organizzato un interessante incontro con la partecipazione della Caritas di Pescia sul terremoto in Abruzzo, infatti la scorsa estate il Clan del gruppo chiesinese ha effettuato la propria route estiva in Abruzzo a sostegno dei terremotati che, dopo più di un anno, sono ancora spesso fuori dalla propria abitazione senza che sia stato messo in campo un progetto serio per ricostruire i paesi distrutti dal terremoto, preoccupandosi più dell' "emergenza" che della ricostruzione vera e propria.

Un esempio di questo è stato riportato dalle vive testimonianze dei cittadini abruzzesi presenti alla serata che, ancora oggi, vivono in un M.A.P. (un prefabbricato più grande di un container ma anche molto più costoso) senza avere la possibilità di progettare seriamente la ricostruzione del proprio paese venuto giù con il terremoto, e senza poter nemmeno entrare nelle proprie abitazioni per recuperare vestiti o cos'altro.

Ringrazio gli amici del gruppo Scout di Chiesina Uzzanese, all'interno del quale ho avuto la possibilità di svolgere attività scout per diversi bellissimi anni (poi è arrivato il ciclismo...), per aver organizzato questa bella serata! Perchè nessuno dice seriamente come stanno le cose in Abruzzo.... E sono molto peggio di quanto ci dice il Tg1.

Vi segnalo questo link ospitato da Google in cui trovate molto informazioni e news sul sisma in abruzzo.