scrivimi@carlocortesi.it

lunedì, marzo 28, 2011

L'ipocrisia del pacifismo della destra italiana.

L'ipocrisia del pacifismo della destra italiana.

Prima di cena, di ritorno dalla piscina mi frullavano per la testa un po' di cose relative alle ultime vicende di casa nostra, in particolare riguardo il dramma delle donne e degli uomini che stanno lasciando il nord-Africa percorso dalla guerra.

Allora, da giorni mi chiedevo come fosse possibile che in tanti della destra italiana si siano scoperti pacifisti e contro la guerra, contro la Nato addirittura. Perchè? Da un lato è vero che per la Lega non è una novità, fece così già nel 1998, ma credo che già quelle posizioni rispecchiassero le posizioni di comodo che si ripetono ora.

Quindi perchè tanti destri sono contro la guerra? Semplice, perchè gli fa comodo Gheddafi, perchè considerano la popolazione del nord-Africa come gente che può meritarsi solo un dittatore che li opprima per non farli arrivare qui e che ci venda il petrolio ad un prezzo ragionevole per noi ma che arricchisce solo lui e non il suo popolo.

Di fronte al dramma dei profughi questo è apparso in modo chiaro: facciano come gli pare, si scannino, muoiano sotto il piombo dei dittatori ma percaritàdiidio non vengano qui! Si prendono solo le minorenni piacenti... che schifo.

Ed a questa emergenza l'Europa come risponde? Risponde male, ma che Europa è questa? Non è forse l'Europa dominata dalle destre? In Francia, Germania, Inghilterra chi governa? E quindi i nostri destri che pretendono.....? Se ognuno pensa per se (come fanno i loro colleghi europei) non ci si può aspettare che ci aiutino.

E la chiudo qui.... Riportando tre parole che mi pare riassumano bene il concetto "Quando vince l'Europa delle leghe, ce n'è sempre una più a nord di noi".... leghisti di casa nostra, vi rispondono con le vostre stesse idee.... che brodi!

Se volete capire dove ho tratto la citazione di sopra...