scrivimi@carlocortesi.it

mercoledì, febbraio 23, 2011

Dalle amicizie di una persona si capiscono molte cose... Molto di più da quelle di berlusconi.

Dalle amicizie di una persona si capiscono molte cose... Molto di più da quelle di berlusconi.


27 marzo 2010.... Non secoli fa...


e più di recente...



Qui era il 23 dicembre 2010.... Tutti amici suoi, gente per bene.


E ricordiamoci che il governo guidato dall'amico di Gheddafi ha promosso e siglato un accordo che impegna l'Italia a trasferire alla Libia 5 MILIARDI di dollari, 5 MILIARDI di dollari....!!! Un serio investimento per il futuro...!

martedì, febbraio 08, 2011

Rieccoci in Riccò..

Rieccoci in Riccò..

Allora, voglio molto molto molto bene al ciclismo, e mi dispiace scrivere queste righe, e mi dispiace molto dire "Io l'avevo detto" però oh, l'avevo detto....

Quanto è stato reso noto oggi su Riccardo Riccò, è stato ricoverato in ospedale all'alba di domenica dopo essersi presentato in ospedale per febbre alta e blocco renale per poi confessare di essersi fatto una emotrasfusione, rivela come lui non riesca ad uscire dal vortice del doping.

E questo non danneggia solo la sua salute, danneggia maledettamente molto tutto il bellissimo sport che è il ciclismo! Ma come si fa, dico io, a riammettere alle corse uno come Riccò che era incappato più e più volte nelle maglie dell'antidoping! Leggetevi questo articolo di Eugenio Capodacqua di Repubblica del luglio 2008 a riguardo...

In tutta questa vicenda molte responsabilità sono della Federciclismo! Permettere a chi è stato plurisqualificato di continuare a correre è un esempio di scelleratezza e di non amore per lo sport inaccettabile!

Tutti, tutti, sapevano come (purtroppo per lui) Riccò fosse dentro il giro del doping... Tutti hanno fatto finta di nulla, forse sperando che fosse cambiato, forse perchè il suo nome "tirava" ancora era difficile tenerlo fuori dal giro...

Ma ora è bene ci resti! Spero che guarisca e si rimetta il prima possibile! Ma poi RADIAZIONE! E per favore, cerchiamo d'imparare la lezione, per amore del ciclismo!

lunedì, febbraio 07, 2011

Commemorazione di Franco Ballerini ad un anno dalla scomparsa

Commemorazione di Franco Ballerini ad un anno dalla scomparsa

A scriverlo non mi sembra ancora vero, eppure un anno fa Franco Ballerini ci ha lasciato improvvisamente.

Io non sono certo stato uno dei suoi più cari amici, ho avuto la fortuna di conoscerlo negli ultimi due anni da Dilettante con gli amici della Finauto di San Baronto, ma per quello strano e forte legame che si crea all'interno di tutti quanti vivono e crescono nel mondo del ciclismo, era come se lo conoscessi da una vita.... Ed ancora oggi a volte non mi sembra vera che non sia più in ammiraglia o in bici sulle sue strade....

Il comune si Serravalle Pistoiese, con la collaborazione della Gazzetta dello Sport e della Federciclismo ha promossa per lunedì 7 febbraio 2011 una giornata per ricordare Franco e le sue imprese.

A questo link trovate il programma completo, che prevederà eventi dalla mattina nelle scuole fino al tardo pomeriggio, in cui Alfredo Martini, Paolo Bettini e tanti altri, ricorderanno con i tanti sportivi il caro Franco.

Di seguito potete scaricare anche l'invito con gli eventi della giornata.


ciao Franco

martedì, febbraio 01, 2011

Frankenstein Junior torna al cinema!!!


Frankenstein Junior torna al cinema!!!

Questa settimana Frankenstein Junior, il capolavoro di Mel Brooks del 1974 torna al cinema!

i prossimi 2 e 3 febbraio sarà infatti possibile rivedere in digitale il film, uno dei miglior film comici mai fatto (secondo me) in molte sale cinematografiche di tutta Italia, a questo link trovate l'elenco.

Che dire.... Buona visione!!

Sapere in comune - 6 febbraio 2011 a Pistoia.

Sapere in comune - 6 febbraio 2011 a Pistoia.

Il Comitato Forteguerri organizzato, un comitato spontaneo creato dagli studenti Liceo Classico N. Forteguerri e Liceo Pedagogico A.Vannucci di Pistoia, promuove un ciclo di incontri sul tema del sapere e su altre tematiche di attualità.

La prossima iniziativa sarà domenica 6 febbraio, nel centro di Pistoia, in piazza Gavinana (piazza del Globo), con inizio alle 15:45 e fine alle 19:30.

Il programma dettagliato è quello illustrato di seguito.

Cliccando sulla foto si apre l'immagine intera

E a questo link trovate l'evento su fb.

Un bravo ai ragazzi del Forteguerri!

Quanto conta attualmente l'Italia all'estero....

Quanto conta attualmente l'Italia all'estero....

Uno dei punti di forza di chi difende il "nostro" presidente del consiglio, è quello che con berlusconi l'Italia avrebbe recuperato un ruolo di primo piano nello scacchiere internazionale.

Benissimo.

Questo è uno sketch andato in onda sul popolare programma inglese "Harry & Paul" trasmesso dal canale 2 della BBC quindi non proprio un canale di secondo piano.

Buona visione.



Come vedete la figura che fa l'Italia è senza dubbio molto lusinghiera.....