scrivimi@carlocortesi.it

sabato, aprile 05, 2014

Ciao Nilvo.

Ciao Nilvo.
Ci ha lasciato Nilvo Maionchi, un brutto male l'ha portato via.

Sono legato a Nilvo, come a tutta la famiglia Maionchi, dall'affetto e dalla riconoscenza di chi mi ha fatto amare il ciclismo, a Chiesanuova ho passato 5 anni bellissimi in tutte le categorie giovanili da G6 ad Allievo nell'U.S. Toscogas.

Di solito sulle pagine del mio blog scrivo  righe leggere e di argomenti spesso futili, ma ci tenevo a dare il mio ricordo di Nilvo.

Ricordo che passa dalla foto, scattata il 10 settembre 2000 a Galciana di Prato, mia prima (e unica) vittoria nel ciclismo. Ricordo la felicità di Nilvo, come di tutta la squadra, per la vittoria di un ragazzino che tanto li faceva penare con le sue paure ed i suoi timori in bicicletta ed in gruppo.

Un sincero abbraccio a tutta la famiglia Maionchi ed alla comunità di Chiesanuova strinta al loro dolore.

Ciao Nilvo.