scrivimi@carlocortesi.it

mercoledì, aprile 01, 2015

Sull'Italicum, due considerazioni al volo:


Sull'Italicum, due considerazioni al volo:

- mi pare che il premio alla lista sia la migliore garanzia per le minoranze interne, con un premio alla lista il PD dovrà prendere un voto in più (al ballottaggio) di ogni altro partito, quindi ogni voto sarà importante e di conseguenza saranno garantite le varie anime del PD.
- Onestamente tanto rancore (cosa che mi dispiace assai) da tanti che avevano ruoli nei DS dove, per quel poco che ho vissuto quel Partito, se ti azzardavi a dire una cosa una virgola fuori dalla linea tutti ti mangiavano mi pare il colmo.... Renzi sta facendo quello che (purtroppo) non ha avuto il coraggio di fare Bersani, prendere delle decisioni.

Inoltre mi pare si sia sempre detto che questa non è la legge preferita dal PD ma meglio del consultellum è, senza dubbio. Non vorrei sbagliare ma mi pare tanta scena per accordarsi sui posti nelle prossime liste, cosa che è sempre esistita ma almeno non ci prendiamo in giro....

E poi, abbiate pazienza, o non s'era il partito con lo spirito maggioritario? Il ballottaggio garantisce questo.


PS: no, non sono Renziano e si, ho votato Cuperlo. E nemmeno sopporto Fassina ma penso di poter dire la mia senza creare scandali.